QUESTO SI CHIAMA: IL SABATO della REPUBBLICA

La 3^ festa nazionale svoltasi nel circolo velico più completo della galassia 14B!13 é stato un tripudio.

Gli alfieri degli Ufetto performanti si sono trasferiti ad Aquafresh per dar battaglia nella TurbodenT Cup, per portare ben alto lo stemma della Repubblica solare del Lago Migliore. In primis il regal Presidentissimo Vitalix II° che sfila con il suo Jack Sparrow dalla base nazionale alla volta del Lago Minore, una manciata di chilometri, ma, passando tra file di genti italiane in festa, ha dovuto rallentare la corsa, fermandosi di tanto in tanto per dei comizi o per libagioni preparate sul ciglio della strade dagli indigeni del luogo. Una manciata di chilometri durata alla fine più di 4 ore. All’arrivo ad Aquafresh il Presidente Cosmico si concederà un meritato riposo pre regata.

Affiancano il Jack del Presidente anche Dario Abbece, Ministro del Tesoro, Bufo Bufo con l’accoppiata vincente Moschettieri d’Israele, il Barbi nazionale e anche se non con i colori Montecolesi, la più alta in grado della Guardia Nazionale di finanza Montecolese nonché discendente diretta di Urlo Parco già presidente rivoluzionario della Repubblica.

In prima giornata si comportano egregiamente Abbece e Il Barbi un po’ sottotono il Presidente che risente della trasferta spettacolo e prendono le misure i Moschettieri di TelAviv al 14°. Le prendono ora le misure per un errore di spedizione delle vele, Il rabbi di Tatanka, porta le proprie vele (Dolphins ) per la regata: “Sono affezionato a queste vele che mi hanno dato sempre soddisfazione”. Queste le parole del Maestro della sinagoga al ritorno dalla Repubblica con le vele giuste per l’UFETTO. Il Rabbi si distinguerà anche per l’elegantissimo “tuffo del risorto” effettuato all’ormeggio dell gavitello da 3 metri. I nostri equipaggi lamentano qualche problema ai cybernicotteri locali, bicolori e corrugati, certamente non esemplari al pari dei Cybernicottei rosa danzantI della nostra Repubblica.

I meno famosi Cybernicotteri multicolor del Lago minore

Come supporter del team nazionale si sono uniti i rappresentanti dell’Associazione UM.AR.ELL. nautici montecolesi che hanno eseguito intrattenendo il pubblico, una dimostrazione di Umarellaggio nautico. Alla fine della prima giornata, serata di gala presso il circolo di Aquafresh con cena a base di agnello, mango, carciofi e costine di maiale. Alla fine dimostrazione gratuita per tutti i regatanti del nuovo Spazzolino Idrojet della Turbodent senza obbligo di acquisto e una vendita all’asta di pentolame vario.

Umarels controllano le boe ante regata

La serata di gala presso Aquafresh si svolgeva in coincidenza con la cena pre regata notturna presso il Circolo Nazionale. Il Cosmico interrompe le libagioni per chiamare in diretta il circolo e salutare augurando un Buon Vento ai partecipanti della prima delle 3 notturne del GodeteVela in collaborazione con la testata giornalistica governativa.

Prima regata Notturna 2022 della stagione Estate all’erta…all’erta stò: “Colpi di luna” è partita in perfetto orario dopo la cena inaugurale offerta dal ristorante El Mendigo de la Cicha. Prima regata che festeggia l’anniversario della liberazione dall’invasione albanese di Re Merio. Cinque le barche alla linea di partenza anche se non tutte nello stesso momento:

H20 CHIARA dello skipper già vincitore di una notturna, con due giovani imberbi della preagonistica, la barca di Giunco del Cairo in solitaria, REBELOT, la cantina a vela, con mischia del Rovato non al completo, il J80SETE del Prof Checcifò e Debella Leoni con a bordo un cognato dei due, JO CONDOR con il solito staff di mostri.

Barche in acqua con un evidente ritardo di 80SETE che è costretto ad affrettarsi riuscendo ad infilarsi al secondo posto dopo un brillante avvio di H20Chiara che taglia la linea di partenza in perfetta posizione, ritarda anche JO CONDOR che deve aspettare i 3 mostri al bar, REBELOT apre la prima bottiglia, monta delle vele nere e parte solo con il fiocco non vedendo chiaramente se aveva issato meno la randa (problemi tipici per le vele nere in notturna). Arrivano i 3 mostri di JO CONDOR dal bar belli carichi: un famoso motorista, il meccanico di fiducia e il benzinaio con la tanica portafortuna, sempre presente sulla barca di Onesto Sbranai e del prode Friday.

L’aria giusta arriva verso la metà della prova quando ormai le bottiglie della mischia rovatese finiscono, quando si ustiona una mano Onesto Sbranai appoggiandola distrattamente sulla marmitta ancora calda dall’uscita dal porto!!, quando Giunco del Cairo pensava già di ritirarsi. Nonostante REBELOT si ingavoni nella melassa delle Palafitte, taglia vittorioso il traguardo della prima notturna. Il Prof Checcifò sbaglia due manovre confondendo la destra dalla sinistra (ed il Duca di Balevarie avrebbe da dire) e si fa superare in dirittura di arrivo da H20CHIARA che completa al secondo posto una dignitosa regata. Arriva anche JO CONDOR in lungo abrivio circondato da una macchia di benzina.

Il nostro circolo invidiato

JO CONDOR – sala macchine operativa

Giunco del Cairo

H20CHIARA gli esordienti

Vele nere sul Lago Migliore

Ingaggio in boa

La Cantina a vela di Rebelot, oggi vincenti

Anche il Giunco del Cairo arriva ma non ultimo. Bellissima regata nella “giornata del ricordo” si ringrazia GodeteVela per l’organizzazione, Demerito Ausilio capo giudice, Sam Pellegrino alle boe e Cicchia sul gommone dell’assistenza.

Demerito Ausilio in barca giuria

L’organizzazione ringrazia l’APM (Associazione Partigiani Montecolo) per l’intervento di parte.

Arrivederci ai prossimi appuntamenti: il finale della prova due della Turbodent Cup, la consegna del Collare d’oro al merito sportivo del CONI (in ricordo di Zuccoli) da parte dell’ex opinionista austriaco nelle mani di Vitalix II° e la presentazione della foil academy e del WASZP X.

LA NUOVA ERA DELLA VELA INIZIA NEL CIRCOLO PIU INVIDIATO DEGLI INVIDIATI.

Arrivederci da Sam Pellegrino

Dent sana in corpore sano con TURBODENT

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *