TURBO CUP 2 (la fretta)

Si é svolta al Circolo Vela di Gargano (pretendente al titolo di Circolo più simpatico della galassia) sul Lago Minore, la seconda tappa della

TurboCup 21

Trofeo suddiviso in quattro tappe ideato dal nostro connazionale Paolo Turbodent, magnate indiscusso Montecolese dell’antiplacca.
Simpatica l’organizzazione del Circolo ospitante forse un po’ spartana, come si addice d’altronde agli Ufettisti. Questa fobia degli spazi liberi senza carrelli e macchine che ha portato la pandemia, ha contagiato i cugini minori.
Allestita una tenda base per gli ausiliari del traffico per smaltire il traffico entro le mura del Circolo (solo del circolo), niente macchine, nemmeno a Limone e nemmeno a 2 metri di distanza, niente carrelli anche se con mascherina e assoluto divieto di sostare presso i muretti di proprietà altrui. Di nuova creazione, una pazza piazzetta piazza pizzette sul piazzale del Club.

Ma lasciamo la mondanità Gargnanese e passiamo alla regata.
La profumeria Omboni fa piazza pulita con 3 primi un secondo ed un terzo vincendo per 4 punti su Turbodent che sfoggia un Fracassoli (campione mondiale Melges) in cambusa. Terzo un altro equipaggio Montecolese: il Gruppo TNT Barbi, Farina, De Munari e Pezzuto. Per trovare ancora un connazionale andiamo direttamente all’ottavo posto dove troviamo Goldrake con il ritorno in regata dell’armatore (per fortuna non timoniere) Cella, con timoniere (purtroppo non armatore) il nostro Cibo ed il CEO della FM (Ferrovie Montecolo) Manuel (campione mondiale Melges), alimentati da voglia di vincere e partenze sul filo del rasoio Parkinson. Il nostro amato Presidente non sfigura nonostante il 16° posto in classifica finale, d’altronde fa un po’ da badante al suo equipaggio formato dal Gerva nazionale e da Dario Abbece. Vitalix vince comunque il trofeo Terzo Tempo nella serata del sabato goliardico. L’ultimo UFO sia di classifica che dell’armata Montecolese è BufoBufo, folkloristico equipaggio della Baja amica con Atheos al timone, una coppia di decoratori di uova e l’immancabile magnate delle taniche Sguardrina Lungia.

Ma torniamo alla mondanità Gardesana ed ai gossip di regata.
Durante la serata del sabato presso il Circolo di Gargano si sono svolte gare di: Tocca il muro e scappa, Park the tow truck faster, gioco a squadre di origine gardesana e Tocco rialzo. Durante la gozzovigliata e stata proiettato il film: “I Fondali del Garda, indagine introspettiva della fauna e flora del Lago Minore ad opera della compagnia Underwater drone.

Appuntamento alla terza tappa della TurboCup 21 che Turbolent giocherà quasi in casa presso il Circolo di Aquafresh sempre sul Garda.

A tutti i velisti pettegoli un gioviale saluto da Sam Pellegrino.

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *