E Notturna sia!

In una serata all’insegna della festa mondana, termina la Tre Notturne Tre 2024.

Serata in onore del nuovo opinionista Austriaco: Scucirà Blu, succeduto ad Allegro Insogni. Grande accoglienza per Scucirà, l’allenatore che ha portato un oro all’Austria nelle Olimpiadi di Parigi. Anche Allegro portò una medaglia all’Austria ma le Fiamme Oro invidiose. gli ne stanno sequestrando metà. Un aperitivo colossale (non tanto quanto quello per Allegro per Rio) organizzato da Urlo Parco recentemente nominato Gran Cerimoniere della Repubblica di Montecolo. Oltre alle casate famose della Repubblica erano presenti anche allenatori della vicina Repubblica Italiana, storici velisti colleghi di Blu, assetati di ogni dove e poi la schiera degli armatori e relativi equipaggi per la terza ed ultima notturna dell’anno. Dopo il fatidico brindisi con Franciacorta Ziliani ed una pasta di Ausilio le barche lasciano la festa gozzovigliosa per affrontare le acque amiche del Lago Migliore.

La Cantina a Vela strappa il Trofeo a J80sete con l’aiuto di Palla timonata da Neo massacri e vecchie conoscenze. Accorda merli parte bene al via, dato da Pico della Mirandola, e prende il comando dopo la prima boa e lo mantiene incrementando ad ogni giro il proprio vantaggio. A J80sete bastava un secondo posto per assicurarsi il piatto di platino ma non riesce a controllare Palla e sfuma un’altra volta il prestigioso titolo al prof Checcifò visibilmente contrariato dalla modesta prestazione in regata.

Ateos al timone dell’ambulanza Hurly Burly, già fuori dai giochi, riesce ad arrivare prima di Jo Condor di Onesto Sbranai così come H2O Chiara di Accludo Iosolo con alle vele Allanorrma Pasta ed una gattara che prende il quinto posto. Il vento questa volta accompagna i regatanti per tutta la serata.

Secondo indiscrezione del nostro direttore Ausilio, per le Notturne 2025 ci saranno grosse novità che renderanno ancora più prestigioso questo appuntamento velico Montecolese.

di seguito la classifica finale delle tre Notturne vinte dalla Cantina a Vela.

Complimenti ad Accorda Merli ed equipaggio per la vittoria.

JPL

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *