Archivi giornalieri: 18 Agosto 2024

Seconda Notturna andata

Ed anche la seconda Notturna “LuNatiche” è terminata. Ricca di sorprese, grandi assenze ed una classifica provvisoria ribaltata.

La nostra Repubblica in attesa della Luna

Il campo di regata sapientemente posato da Demerito Ausilio è stato il numero 18, sempre sulla zona del lido ma, di fronte al Ristorante greco: “ITaverna me tis garides” della Chica. Presenti 5 barche agguerrite ma con armatori acciaccati ed affaticati dai numerosi appuntamenti velici di agosto. Stanchi o doloranti, dopo la lauta cena, al grido di battaglia:”Makita ursoppo paplecene mopitopi lamacala potitopi”, le barche sono già in acqua. Illustri assenti Ucci, Palla e Hurly Burly Comitato d’eccezione composto da Pico, le trombe e l’immancabile Demerito. La buona brezza ed un paio di errori di Jo Condor vede subito in partenza proprio H2OChiara di Iosodo Alcolico ed alla barra mobile il centralinista del Cairo, e di seguito, J80sete con Checcifò e Sino Dorsali detto Gino Ginocchio, Jack Sparo del Presidentissimo con il Mostro, Jo Condor di Onesto Sbranai e Caumbù e la maglia rosa Venerdì. Chiude le partenze La Cantina a Vela di Accorda Merli con tutte le donne disponibili, Mezzi Litri e abbaia Deflettori.

Un momento elettrizzante della Notturna

Al primo giro è J80sete il primo a passare davanti alla turbonave della Giuria seguito da La cantina, Sparrow, Jo Condor e H20 Chiara. Cala il vento ma dalle andature delle imbarcazioni, si nota un aumento del moto ondoso che investe il Condor, Rebelot e Sparrow. Inizia anche il festival del pompaggio selvaggio e le penalità di Pico della Mirandola.

Solo verso la metà dell’ultimo giro entra in circolo il dopping di Sbranai che rovina tutte le aspettative ed i cliché giungendo, sul filo del rasoio con la Cantina, primo al traguardo e non essendo abituato a tanta grazia, protesta la giuria e scalcia il povero Caumbù che protesta a sua volta. 3° Checcifò, 4°H20Chiara e chiude Vitalix.

Regata esemplare di J80sete e di H20 Chiara che concludono la gara senza penalità.

Post regata brindando con Chimo Lykiskou ed appuntamento al 20 settembre per la finale delle Notturne con Stralunata.Di seguito la classifica temporanea.

Intanto sulle acque dorate del Migliore ecco. The Flying Vet Brethless.

JPL

Share This
Facebook