3 ISOLE 3 N°2

Una 3 ISOLE 3 come da tempo non si vedeva. Un vento perfetto ha accompagnato le barche per questa classica giunta alla 71^ edizione, la sesta dedicata alla memoria del socio fondatore Von Quaggiot. Gli equipaggi non hanno avuto il tempo di assistere alle varie funzioni organizzate dalle diocesi del Lago Migliore perdendosi tutte le prediche, il vento ha subito dettato legge impegnando non poco le barche presso la boa Loreto e per tutta la bolina fino al traguardo posto tra il molo Broduei e un Cybernicottero.

Parte benissimo come suo solito Jo Condor che alla fine chiuderà la classifica degli arrivi, con Onesto Sbranai, una vecchia gloria di Jo Condor ed il fido Venerdì. UHuhAhah senza l’armatore Girardengo sfoggia un tris di livello con Ciarì, il Conte di Ballevarie di Compagniabela e l’ex concessionario della Repubblica: Aldi Rinaldo. Vince anche la sfida a chi ammaina per ultimo il jennaker ed arriva primo al traguardo battuto solo da uno dei cuscini nautici in finta pelle. Il secondo della flotta dei cuscini presente in regata, frena la strepitosa gara di J80sete frenandolo abbastanza per far perdere il podio al Prof Checcifò coadiuvato da Demerito Ausilio (lo scucchiaiatore del Migliore) e da nientepopodimeno che dal Mahatma Battaglia Aombre. J80sete si piazza al 4° posto. Secondo in questa 3ISOLE 3 troviamo La Cantina a Vela con Accorda Merli e Don Zero Ribalta che fu visto poi a fine regata con un carico sospetto di cuscini. Hurly Burly terzo con al timone Atheos, il direttore sportivo della Polisportiva Tel Aviv e Untuned Radio. 5° Jo Condor e 6° Bravo Papà 4 con il Dott. Novedita e consorte. Chiude la classifica l’Arca dell’Alleanza del Vicario Pentecostale e Penitentiate: San Bags con perpetua e un revisore dei conti del Vaticano.

Presenti come spettacolo aggiuntivo dell’organizzazione A.N.S. due Asso 99 che si sono esibiti nella danza dei sette veli presso la boa della Lanterna.

Tra le derive vince facile Asterix con un Laser quasi nuovo ed ancora in garanzia ma, prende tutti gli applausi il Feva dei Los Michelettis. Il Dott. Radio Mentina arriva senza fiato. Pico della Mirandola come UDF coadiuvata da Allegro Insogni sul gommone ufficiale con la First Lady, Nella Libidol (e la sua collezione di nei colorati in voga quest’estate a Montecolo) e la moglie di Ghandi (?).

La regata termina con le solite barrette in preparazione della serata di gala di Ferragosto con tutta la creme Montecolese presso “Los camarones ya visto” de la Chica.

Dall’Atheneum Navigandum Sebinus è tutto per questo Ferragosto.

Appuntamento a sabato per la seconda notturna di GodeteVela: “LuNatiche”

A presto GPL

Share This
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *