Archivio mensile:Febbraio 2024

Base Spaziale Montecolo.

Vai con la base

Perché questo sottofondo musicale anni 70? Ma è solo per annunciare il ritorno del grande gruppo musicale che negli anni 70/80 inventò lo “space rock”.

Canzoni come Electric Delight, Galactica, On the road again ed altri tormentoni estivi hanno segnato la vita di tanti ragazzi. Ora i “The Pockets” ritornaro a calpestare gli stadi mondiali con il loro nuovo tour Europeo che inizierà proprio dalla nostra Repubblica considerata dai Rockets stessi durante un’intervista nel Bergamasco: “UN PIANETA A PARTE”. Non si può negare che siano stati sicuramente attratti dal nome regale del nostro Presidente “Il Cosmico” molto vicino ai nomi dei Pockets. Saranno ospiti del PalaBeretta a conclusione di un’ipotetica abbuffata di Manzo Satellitare. La band torna, all’apparenza, ringiovanita e nuovi elementi del gruppo: il nuovo lead vocal “Twoquarters Ofaliter“, effetti speciali “Malkovich Malkovich“, ed il bassista “Whatimdoinghere” di origini afro-coccagliesi.

Il nuovo album, abbinato all’European Tour, “FUTURE WOMAN ON A BRUM” racconta le gesti di una pioniera spaziale che, fortuitamente montata a cavallo di una scopa di nebulosa, viaggia per anniluce tra le Ephemeral Drying Rack e la Laundry Galaxy. Portando il suo urlo spaziale tra i pianeti effimeri come voce rivoltosa di casalinga mbriaca.

Sono recentemente passati a controllare il posto, a provare il palco durante un’uggiosa giornata incorniciata da una pioggerella, a loro detta, di polvere umida di asteroidi subito dopo un abbondante aperitivo presso la vicina repubblica di Sulzano. Ubriachi ma pur sempre intonati hanno poi allietato il locale per tutta la notte con un’estemporaneo concerto allo Spiedo Stellare. Presenti molti concittadini e personaggi illustri della movida Nazionale.

Ecco il poster 6mt per 3mt omaggio nel LP Future Woman on a space brum, sequel del famoso Stendini Galattici Esplosi.

Aspettiamo questa guerra galattica per la nostra ManifESTATE 24 al PalaBeretta.

Dagli scivoli dei Cigni della Stipsi di Montecolo: IMENE PERENNE

SPORT

Nella Libidol vince senza fatica il campionato Mondiale di salto in alto con la scopa riuscendo a superare 3 stendini in colonna. Batte anche il record mondiale e si conferma numero uno nel World ranking. La Nuova Bitta si complimenta con Nella Libidol.

Dal Viale dei Cipressi Increduli di Montecolo: JPL

Share This
Facebook

Che estate sarà!!?

Pronti per l’estate 2024 che la REPUBBLICA INDIPENDENTE DI MONTECOLO nomina: ManifESTATE 24.

(Negli altri Circoli Minori del Lago Migliore:
La Repubblica di Sarnico (soggiogata a Bergamo) per la moda degli aperitivi e appecena, avrà l'”AppESTATE”, invece, nella seconda Repubblica soggiogata a Bergamo, parliamo di Lovere nel Nord del Migliore, si terrà la “ProtESTATE 24”, mentre il Borgo di Tavernola “Bergamasca” festeggerà “M’andoESTATE 2024”. Non abbiamo ancora notizie dai Circoli del Fiume Garda. Ndr).

La primavera quest’anno arriva prima dell’inverno (ma non date le colpe al nostro Governo Nazionale e nemmeno a quello della vicina Italia), state tranquilli però che il suo ingresso ritardato a sorpresa sarà spettacolare e, come al solito, inevitabile. Non si dica che questa volta l’abbiamo scampata.

Quello che i Montecolesi invece si aspettano sono solo 4 giorni di sole per preparare le barche alla stagione velica estiva che si prevede al solito ricca ed interessante. Quattro giorni, dicevo, perché agli armatori e alla crew servono solo 92 ore per mettere a punto la barca e metterla in acqua dopo il lungo riposo autunnale. Ai più, servono 5 ore di messa a punto compresa carteggiata e anti vegetativa (un’ora e mezza) e check tensione sartie (3 ore e mezza) e 87 ore per: prova invasi con gonfiaggio pneus e tempi canonici per la ricerca del compressore nel PalaBeretta, tragitto dal posto esterno fino alla gru con tempismo canonico per la ricarica del muletto, attesa dei tecnici per le cinghie con altri tempi canonici per la scelta della lunghezza. e del colore, due geometri per segnare il posto esatto dove metterle, la ricerca del nostromo presso il call center del Cairo Est, 24 ore di prove: alza, abbassa, alza, sposta ancora, no, un po’ meno, ecco così, no no no tira giu non c’è il paparazzo, e chi l’ha preso, ma era lì, ok lasciamo tutto qui e continuamo domani che ormai non ci si vede più. Due porconi dalle altre barche in coda e via così per le canoniche 87 ore di messa in acqua. Ogni ora canonica equivale ad una birra o ad un Pirlo.

Dopo questi 4 giorni, le barche sono in acqua e gli armatori al bar. Cosa manca ancora?

Il CALENDARIO delle REGATE

Iniziamo il 3 Marzo con l’invernale UFO 22 e I Professional Dinghy,
Il 20 Aprile il Nazionale UFO22 e la prima prova della Turbodent Cup,
Maggio nulla causa maltempo,
Il 9 Giugno si svolgerà l’11° Trofeo GodeteVela, nelle acque antistanti il Molo Bruclin, solo per derive Laser e simili. Dal 13 al 16 Giugno i Classe A si daranno battaglia su chi vola meglio con la barca che costa di meno,
Sempre a Giugno ma il 30, il 12° Trofeo Bertuetti anche se non è il mese delle castagne (ma non si sa mai)
Luglio dal 5 al 7 il 60° Trofeo del Lago di Migliore (detto Sebino).
Il 20 Luglio la prima delle 3 Notturne di MOONTECOLO 24 “Lunatico”
Agosto vedrà la 3 ISOLE 3, Memorial Von Quaggiot, giunta alla 71^ edizione.
Il 17 Agosto, seconda Notturna Moontecolo 24 “LuNatiche”
Settembre con il 68° Nastro Azzurro l’8 e il 14 Open Skiff Team Race
Il 18 gran finale con l’ultima notturna “Stralunata”
Ottobre rivedrà l’invernale UFO22 e Professional così come due date in Novembre, per la precisione il 3 ed il 17.

Come preannunciato, calendario ricco mi ci ficco. Team da battere per le Notturne UCCI dei Cantinieri giulivi e per il Trofeo GodeteVela è Edoardo Spumiglia lo skipper da battere. Un occhio sempre a J80sete che punta al Trofeo Bignone del Grande Slam.
Ricordiamo che per le notturne si introdurrà uno speciale calcolo dei compensati che verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di Montecolo.
A Settembre si nominerà il Velista dell’anno e si assegnerà il 3° premio Spirito di Circolo

Buona ManifESTATE dalla Repubblica più blasonata del Lago Migliore.

Share This
Facebook

NO BAVAGLIO!!!

La Redazione de La Nuova Bitta si unisce alle testate d’informazione Italiane, appoggiando la protesta contro il bavaglio per la libertà di informazione e la dignità di informare.

La censura di stato protegge i potenti, gli imbrogli e le cospirazioni per tenere il popolo disinformato, ciò che nella Repubblica Indipendente di Montecolo non si è mai visto e mai si vedrà.

Demerito Ausilio, JPL, Imene Perenne

CIAO SPRING’ SCOMING

Share This
Facebook