Si è conclusa ieri la finale della coppa del Mondo di “Interiors Tetris” che vedeva contrapposte la nazionale Montecolese e quella di Napoli. Purtroppo il nostro team non è riuscito ad accaparrarsi l’ambito trofeo, forse un po’ impreparato ed alla prima esperienza in questo entusiasmante sport che, con il tiro alla boa e la caccia al calumo, fa parte dei giochi estivi di moda sulle spiagge della nostra Repubblica.
La compagine nostrana formata dall’AssoGeometri e da Pezzo da Peperlizia non è riuscita a mettere a segno la gara di misure precise. Prova in tre manches che dava al termine, la vittoria certa ed un buono per il ritiro di 400 pizze presso tutte le pizzerie iscritte nel carosello mondiale del Tetris da Interni. Ottime la prova di Montecolo nella terza giornata che vince di una “pala” i napoletani nella gara di “spara una misura“. L’Asso Geometri vince comodamente con una misura a “bot” (mossa segreta del nostro team) mentre la squadra napoletana si limitava all’utilizzo della famosa “delu cchiu allu menu” variante della ben più famosa: “sciuè sciuè. É proprio all’ultima prova il nostro Conte Pezzo da Peperlizia, forse per un errore sulla scelta del parallelepipedo adatto o forse per l’utilizzo del SMDB (Sistema Metrico Decimale Bergamasco), sbaglia la misura di di 1/4 del totale dell’ipotenusa per un errore di riparametrizzazione della rotella metrica tangentata da anni e sostituita con un Joy stick. Niente da fare e tutto è rimandato al prossimo anno dove già possiamo anticipare il tema della finale che sarà: Interior Tetris per Living Room.
INTERNI:
Le forze dell’ordine della Repubblica, affiancate dalle Teste Viola dell’Antiterrorismo, stanno ancora analizzando il pacco, da due giorni sotto indagine, ritrovato misteriosamente davanti ai Giardini Pensili Abbaruzzitellini vicino alla futura Pizzeria Baia Montecolo. Consegnato da uno spedizioniere della vicina Italia, come dichiarato dopo lo studio dei filmati delle telecamere di sicurezza, che mostrano solamente la figura di una persona bassa e rotonda che depositava il pacco di misure importanti (2.000×3.000×600) del peso di 10 etti al Kg. A breve i risultati dell’indagine.
MOVIDA:
Aprirà a giorni, (si aspettano solamente qualche particolare mancante ed uno spazio a misura), la nuova pizzeria della Repubblica di Montecolo. Condividerà lo spazio libero nella già esistente sede della Baia Montecolo. s
Si chiamerà: Ecchillo vulive a’pizza e aspetta tutti i cittadini Montecolesi che da anni non aspettavano altro che una vera pizza. D’altronde: ” Stasera ti preparo la pizza” è uno dei modi più veri per dire “ti amo”
Auguri alla nuova pizzeria ed anche alla Baia Montecolo.
SEMPER VOSTER Demerito Ausilio
Share This