Un piccolo incidente nostromitico potrebbe trasformarsi in un incidente diplomatico. Un ospite del Circolo più bello del Lago Migliore, nell’aiutare volontariamente l’alaggio di un Feva si asporta le 6 dita della mano destra e macchia indelebilmente il porfido dello scivolo dei Cigni dello Stipsi. Buono il lavoro dei chirurghi della clinica Fatebenechemmeglio di Montecolo che riattaccano le 7 dita mancanti al carrello del Feva. Nulla però potranno fare per le macchie di sangue che segneranno indelebilmente la stagione del Circolo. Già richiesto l’intervento di una società filo egiziana esperta nella rimozione di sangue e deiezioni avicole e guani marini. L’ospite tale figlio di Ganga, opinionista italiano e collega del nostro più noto opinionista austriaco Glifoil detto Allegro Insogni si è dichiarato contento del trattamento ricevuto ma si dichiara estraneo all’insudiciamento dello Scivolo. Le delegazioni della due ambasciate si sono già ritrovate presso la sala consigliare della Repubblica Indipendente di Montecolo presso i Giardini Pensili dell’Innominabile.
Si è svolto presso il Pala Beretta la quarta puntata del quiz:
“Qual’è la frequenza giusta!!!” gioco a premi condotto dal nostro Urlo Parco.
Nel quiz, al concorrente, verranno date tutte le informazioni mediche di una ipotetico degente: pressione sanguigna, trigliceridi, emocroma, biritulina, angolo d’incidenza del padiglione auricolare al setto nasale e molte altre. Il concorrente potrà fare tutte le domande che ritiene utili e non, ed alla fine dei 45 minuti, dovrà dare la frequenza cardiaca esatta e la temperatura an-ul-are al momento dell’esame. Attuale campione in carica con all’attivo 3 milioni di litri di soluzione salina e 15 milioni complessivi di medicine generiche placebo è il noto retired Montecolese: “Accenna il Soffri già conosciuto come “il redivivo Finalix”.
Continuano le ricerche della boa Primis in causa della Navoni Intelligence & Altro partita stamattina da Cape Arlem e diretta verso la costellazione di Lovere. Dopo una partenza a razzo d’acqua ed un’arrivo a destinazione si perdono i contatti con il Maggiore Tommaso. Nessun segno di vita dalla navicella idrico-galleggiante. In tardo pomeriggio alla sede della Navoni Intelligence & Altro ricevono un messaggio dalla boa interstellare proprio dal Maggiore in persona: ” Major Tom at Town Control da Robecco d’Oglio missione completata aspettiamo evacuazione rapida”.
Una selezione di esperti e poliglotta stanno ora raggiungendo la base di Robecco per recuperare la boa e Tom e due siluri.
Iniziato presso il molo Bruclin il Corso ADI. Tanti i partecipanti a questo utilissimo corso che darà nuovi posti di lavoro ai giovani Montecolesi. Qualità obbligatoria per partecipare al corso: Attestato di I° grado in materia di carico carrelli e alaggio di barche con l’uso di sole due dita (proibito l’uso della dita di Ganga).
Nella giornata di Venerdì sfilata di Monokini pret a porter sui moli marmorei di Bruclin, la cittadinanza, ben più acculturata, non partecipa alla sfilata compreso Jean G. Smile. Tra i giudici (senz’altro) il Conte di Ballevarie di Compagniabella.
A domani forse Demerito Ausilio.
Share This